Evento nato da un’idea per ricordare San Giovanni Paolo II e le sue visite ad Ancona e nelle Marche. Evento reso possibile con la fondamentale collaborazione, patrocinio e sostegno della Diocesi di Ancona-Osimo, Comune di Ancona, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, con il patrocinio della Regione Marche e della Capitaneria di Porto, con il sostegno di Confartigianato di Ancona e Pesaro-Urbino e Copyemme tipografia e stampe digitali, con la proficua collaborazione del Consiglio Direttivo di Ankon nostra: Leonardo De Marco, Paolo Nisi, Massimo Albertini e tutte le persone collaboranti (evidenziate nei ringraziamenti ufficiali nella mostra fotografica).
Un grande ringraziamento a S.E. Mons. Angelo Spina
Galleria foto e video nella sezione video/foto
20/7/2020: grazie a tutti per aver permesso di realizzare la mia idea di ottobre 2019!
Da un’idea del 22 ottobre 2019 ne è passato di tempo ma organizzare una iniziativa del genere con più eventi ha richiesto molto lavoro. Ringrazio di cuore S. E. Mons. Angelo Spina Arcivescovo metropolita di Ancona-Osimo e chiunque ha permesso la realizzazione della mia idea, il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, il Presidente dell’Autorità Portuale Rodolfo Giampieri. Inoltre la Regione Marche, il Comandante del Porto, Confartigianato di Ancona e Pesaro-Urbino, Copyemme tipografia… Ringrazio il team dei Relatori, i Volontari, in particolare Marcello Bedeschi.. e tutti gli altri!
Articolazione dell’evento:
- COMMEMORAZIONE AL PORTO – TARGA IN LATINO A SAN GIOVANNI PAOLO II (chiesta e concordata commemorazione all’Autorità Portuale)
- PIAZZALE DUOMO – SCOPERTURA TARGA TOPONOMASTICA “LARGO SAN GIOVANNI PAOLO II” (chiesta e concordata targa toponomastica intitolazione spazio pubblico – dal 2008 senza targa -. Chiesta e ancora in sospeso targa del Centenario)
- CONVEGNO IN CATTEDRALE (chiesta alla Diocesi sede la quale ha risposto risposto con questo magnifico luogo)
- MOSTRA FOTOGRAFICA – CHIESA SANTA MARIA DELLA PIAZZA (chiesta sede alla Diocesi la quale ha risposto con questa magnifica chiesa)